“Il Giro d’Italia delle Poesie” fa tappa a Brolo

Brolo – Si svolgerà a Brolo l’unica tappa in Sicilia del Concorso Letterario “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017”.

La manifestazione a carattere nazionale, giunta alla XXIV Edizione, è organizzata dall’Associazione e Rivista culturale IL CLUB degli autori di Melegnano (Milano).

Le 50 Poesie finaliste dei concorrenti di tutta l’Italia, verranno esposte presso Il Gattopardo Sea Palace Hotel, da Domenica 3 Settembre 2017 a Domenica 10 Settembre 2017, dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

Tutti i visitatori possono votare le 10 Poesie preferite, decretando così il vincitore di tappa e la graduatoria finale del Concorso. L’entrata è libera.

Tra i 50 finalisti  il Poeta brolese Rosario La Greca, pluripremiato in campo nazionale e internazionale, che ha presentato una splendida poesia dedicata a S. Teresa di Calcutta, dal titolo ”Vieni, sii la mia luce”.

Una poesia che ha già ricevuto prestigiosi riconoscimenti e un Encomio Speciale dalla Madre Generale delle Missionarie della Carità dell’India. L’Organizzatrice della tappa di Brolo è la Sig.ra Elvira Scarpaci, il nastro inaugurale sarà tagliato Domenica 3 Settembre, alle ore 9,00, dalla giovane scrittrice Ivonne Agostino, che vive a Gliaca di Piraino, autrice del successo letterario “Non esiste solo il nero”.

Print Friendly, PDF & Email



Close