Grande successo per il VI Festival canoro dei Nebrodi

Longi – Grande successo per la sesta edizione del Festival canoro dei Nebrodi, svoltosi presso il campetto plurimo “Corrado Lazzara” e organizzato dall’Associazione musico-culturale “Kantur”, in collaborazione con l’Unione dei Comuni dei Nebrodi e col patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Il Festival dei Nebrodi, presentato da Francesca Calderaro e Nunzio Amato, ha visto la partecipazione di 18 concorrenti, provenienti da tutta la Sicilia, suddivisi in due categorie: Under 13, da 8 a 13 anni, e Under 20, da 14 a 20 anni.

I partecipanti sono stati valutati da una giuria tecnica composta da 8 elementi, che ha visto come Presidente il cantante originario di Tusa Luca Tudisca, il quale ha preso parte al programma televisivo “Amici 14” condotto da Maria De Filippi. Luca Tudisca ha anche cantato, nel corso della serata, i suoi brani più famosi, come “Dialogo”, “Pazzo di te” e “Il ritrattista”.

La vincitrice della categoria Under 13 è stata Greta Barone di 8 anni di Palermo, mentre si è aggiudicato la categoria Under 20 Andrea Tolini, 14 anni di Caltanissetta. E’ stato assegnato anche, non dalla giuria tecnica ma dall’Amministrazione Comunale longese, il Premio simpatia a Giorgia Agostino, 8 anni di Mirto.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close