E’ stata completata la riqualificazione di Piazza Tripoli a Torregrotta.

Torregrotta – Buone nuove dal Comune di Torregrotta. Mentre infiamma la battaglia sul mantenimento del PTE (Presidio Territoriale di Emergenza) e tutti, ma proprio tutti, sembrano uniti per portare a termine la raccolta firme, dal Palazzo municipale arrivano notizie in materia di riqualificazione urbana. Sono terminati infatti i lavori di riqualificazione di piazza “Giovanni Tripoli”.

Corrado Ximone può mettere la spunta a un punto del programma elettorale sul quale tanto aveva  battagliato in campagna elettorale, ovvero restituire ai cittadini una  Torregrotta moderna, dotata quindi spazi pubblici caratterizzati da decoro e fruibilità.

Piazza Tripodi si è vestita di nuovo: panchine in ghisa al posto dell’arredo vecchio e soprattutto, cosa molto importante, si è provveduto all’abbattimento delle cosiddette barriere architettoniche, creando appositi scivoli per i diversamente abili.

Spazio anche ai più piccoli: una ringhiera, sempre in ghisa, è stata istallata al fine di proteggere gradi e piccini dal traffico veicolare e poi, uno spazio attrezzato con giochi.

Al fine di mantenere la pulizia, contando nella civile partecipazione dei torresi, sono state istallate diverse pattumiere con i tre cesti per la raccolta differenziata e dotati anche di posacenere. Anche in Piazza Tripoli sarà possibile usufruire del servizio Free-Wifi

Progetti futuri: la riqualificazione del parco giochi di largo “Peppino Impastato”, e di altre piazze di Torregrotta.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close