Luca Dirisio per la Festa dei Tre Santi

Galati Mamertino – Sarà il cantante Luca Dirisio l’artista ad esibirsi Sabato 26 Agosto 2017 alle ore 22:00 in Piazza S. Giacomo, per i festeggiamenti in onore dei Tre Santi.

Il concerto di Luca Dirisio sarà preceduto dalla tradizionale processione dei Tre Santi per le vie di Galati, e il 25 Agosto si terrà sempre in Piazza S. Giacomo l’esibizione del cantante Marco Ligabue, fratello del famoso Luciano.

Luca Dirisio diventa famoso col suo primo singolo di successo “Calma e Sangue Freddo”, brano tormentone dell’estate 2004 che lo ha portato a vincere il premio Artista rivelazione dell’anno, nella quarantunesima edizione del Festivalbar. In autunno dello stesso anno esce l’album “Luca Dirisio”, dal quale vengono estratti, oltre a “Calma e Sangue Freddo” i singoli “Il mio amico vende il tè”, “Usami” e “Per sempre”. Nel 2005 Dirisio partecipa al Festival di Sanremo, in veste di duettante per Paolo Meneguzzi, nel brano “Non capiva che l’amavo”. Nel 2006 prende parte al Festival di Sanremo con il brano “Sparirò”, di cui è anche autore. Esce il suo secondo album “La vita è strana”, pubblicato anche in edizione dual disc. Dall’album vengono estratti come singoli anche “La ricetta del campione”, “Se provi a volare”,  versione italiana della canzone “Breaking Free” di “High School Musical” e “L’isola degli sfigati”, nel cui video Dirisio prende in giro il reality show “L’isola dei famosi”. Nel 2008 viene pubblicato il brano “Magica”, singolo apripista del suo terzo album “300 all’ora”. “Fragole, ciliegie e miele” è il secondo e ultimo singolo estratto. Nel 2009 Luca Dirisio pubblica il singolo orecchiabile “Nell’assenzio”. Nel 2011 esce il nuovo album “Compis (A Pretty Fucking Good Album), che vede come terzo singolo la canzone “La musica è in coma”, che denuncia l’odierno scenario musicale di oggi e Dirisio lo descrive con l’ironia e la schiettezza spiazzante che lo contraddistinguono. Nel  2012 pubblica il singolo “Dentro un’altra estate”. Il secondo singolo di questo disco è “Non esistono”, un pezzo electro-rock-punk-pop-house-italdance. contenente tematiche di denuncia verso chi basa i valori della propria vita soltanto sui soldi e il potere. Nel 2017 Luca Dirisio ha pubblicato l’ultimo singolo “Mentre te ne vai”, un brano contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

 

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close