Torrenova, al via il conto alla rovescia per il lungomare

Torrenova – Ha preso il via a Torrenova il conto alla rovescia per la tanto attesa e desiderata realizzazione del grande progetto chiamato lungomare avviato dal comune torrenovese, guidato dal sindaco Salvatore Castrovinci, un sindaco che pensa in grande e che lavora per “ costruire” il futuro della propria gente guardando oltre l’orizzonte.

Nel municipio della città metropolitana di Torrenova si respira entusiasmo perché la concretizzazione del sogno di un’intera comunità, e non solo, sta per avvenire. Infatti, è stata bandita la gara per i lavori di realizzazione della litoranea per un importo a base d’asta di 4.611.848,26 euro. Il termine per la presentazione delle offerte scade il 13 settembre e la gara si svolgerà il prossimo 2 ottobre. I lavori riguarderanno anche la via del Mare, collegamento con Capo d’Orlando.

Il nuovo lungomare spalancherà le porte ad una straordinaria forma di turismo e di visitazione del comprensorio nebroideo, dal cuore stesso del suo territorio, passando per località di fascino assoluto. Il litorale che nascerà contribuirà a creare le condizioni di uno sviluppo compatibile del territorio, capace di creare ulteriore ricchezza dando più fiato all’economia turistica dell’hinterland.

Grande soddisfazione del primo cittadino di Torrenova Salvatore Castrovinci che, come per ogni successo, non tarda a ringraziare chi lo ha coadiuvato in questo grande traguardo. «In questo percorso – ha dichiarato Castrovinci – è stata determinante la collaborazione di tutti i precedenti assessori, consiglieri comunali e la competenza del nostro ufficio tecnico, soprattutto della professionalità  dell’ingegnere Fabio Marino. Un grazie particolare va al presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci – ha continuato il sindaco di Torrenova – che ha coordinato brillantemente il master plan e reperito i fondi per questo progetto che cambierà il volto della nostra cittadina».

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close