Spettacolo di Sand Art con Stefania Bruno

Longi – Si terrà Domenica 20 Agosto 2017 alle ore 21:30, presso la Piazza Generale Moriondo, lo spettacolo di Sand Art di Stefania Bruno, accompagnata dalla voce narrante di Vincenzo Bruno.

La Sand Art o Sand Animation è una forma del teatro contemporaneo che si fonda sul racconto per immagini e Stefania Bruno rappresenta la più famosa sand artist italiana.

Stefania Bruno racconta storie, disegnandole sulla sabbia, e stimola così la fantasia e suscita emozioni allo spettatore. Durante la sua performance l’artista modella la sabbia disposta su una lavagna luminosa, creando una sequenza di immagini che costruiscono una narrazione. Tali immagini, frutto di un’abile e suggestiva creazione estemporanea, vengono proiettate su uno schermo in tempo reale. Tra le dita di Stefania Bruno i granelli di sabbia materializzano suggestive immagini, che costruiscono un poetico racconto, ispirato alla nostra amata terra, la Sicilia.

La Sand Art è un’arte effimera, che rievoca i ricordi e le storie, senza lasciare nulla, se non il ricordo, di ciò che è stato disegnato.  Lo spettacolo della Sand Art è un altro degli eventi inserito nel cartellone delle manifestazioni, organizzate dal Comune di Longi, in collaborazione con Georgia Lo Faro Eventi.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close