Ecco l’area mercatale per la vendita del pescato nei pressi del porto

Capo d’Orlando – E’ stato presentato ieri, ma aprirà ufficialmente i battenti domani mattina, nelle immediate vicinanze del porto, l’area mercatale per la vendita del pescato .

Alla presenza del Sindaco Franco Ingrillì, dell’assessore Cristian Gierotto e dei soci della Cooperativa “La Freschezza del mare” è stato presentato il mercato del pesce che sorge nell’ex passaggio a livello proprio a ridosso del nuovo porto di Capo d’Orlando.

In un comunicato stampa L’ANAPI Pesca Sicilia, a seguito della costante e attenta attività svolta nei mesi scorsi a tutela del settore  ittico, comunica che venerdì 18 agosto “la Coop. La freschezza del mare”  aprirà una prima parte dell’area mercatale, per la vendita del pescato. Tale area, sita a poca distanza dal porto,  era stata assegnata in gestione alle cooperative di pesca orlandine ambito progetto di partecipazione bando FEP cofinanziato dal GAC Costa dei Nebrodi e il Comune di Capo d’Orlando. Si esprime soddisfazione per l’obiettivo raggiunto dando avvio con tale attività alla filiera corta ad opera delle stesse imprese di pesca al fine di valorizzare e incentivare il consumo esclusivamente del pescato siciliano.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close