Fulvio Emanuele si aggiudica il “Premio Carmelino Sutera”

Galati Mamertino – Il giovane attore galatese Fulvio Emanuele si è aggiudicato il “Premio Carmelino Sutera”, tenutosi Sabato 12 Agosto presso la Piazza Madonna del Carmine e dedicato a un giovane maestro galatese, prematuramente scomparso in un tragico incidente stradale.

Il “Premio Carmelino Sutera”, giunto alla sua terza edizione e patrocinato dall’Amministrazione Comunale galatese, è stato organizzato dall’Associazione Musicale “Giuseppe Verdi”.

Il vincitore del Premio Fulvio Emanuele ha preso parte al film tv “I Fantasmi di Portopalo”, in onda su Rai Uno il 20 e 21 Febbraio scorso. Nel corso della serata è stato assegnato un Premio alla carriera al Dott. Salvatore Giuseppe Vicario, un medico e scrittore di origine galatese. Un altro riconoscimento è stato dato alla componente della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” Lorena Allò, che ha conseguito la Laurea di Primo Livello in clarinetto al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina.

Nell’ambito del “Premio Carmelino Sutera” sono stati assegnati anche dei riconoscimenti nel settore studio agli studenti galatesi delle Scuole superiori e dell’Università. Hanno ottenuto un riconoscimento, per essersi diplomati con 100/100, Valentina Barca, Giuseppe Truglio e Laura Lombardo. Mentre sono stati premiati, per aver ottenuto come voto di laurea 110/110, Erika Barca, Roberta Versaci, Andreina Drago e Davide Franchina.

L’Associazione Musicale “Giuseppe Verdi”, dopo tutte le premiazioni, ha effettuato il tradizionale concerto, diretto sia da Salvuccio Anastasi che da Calogero Barone, con i seguenti pezzi: la marcia sinfonica “Risorgimento” del Maestro G. Bonanno, la “Carmen” di Georges Bizet, “Teorema” di Daniele Canevali”, la colonna sonora de “La Bella e la Bestia” e l’Inno di Mameli.

.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close