Cinema d’autore con la proiezione dei film “Viola, Franca” e “I Siciliani”

Galati Mamertino – Sarà una due giorni all’insegna del cinema d’autore nel Comune galatese con la proiezione, a cura dell’Amministrazione Comunale, dei film “Viola, Franca” e “I Siciliani”.

I film “Viola, Franca”, un cortometraggio diretto dalla regista di origine galatese Marta Savina, e “I Siciliani”, un film documentario di Francesco Lama, saranno proiettati rispettivamente stasera alle ore 19:00 presso la Chiesa di San Luca e domani alle 22:00 nella Villa Margherita.

Il cortometraggio “Viola, Franca” è stato interamente girato a Galati Mamertino e alla proiezione del film saranno presenti i protagonisti principali Claudia Gusmano e Carlo Calderone. Questo corto è candidato ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, ed è stato premiato come Miglior Film drammatico e col Premio speciale della Giuria agli Emmy 2017.

Il film documentario “I Siciliani”, oltre alla presenza di famosi attori come Tony Sperandeo, Maria Grazia Cucinotta, Leo Gullotta e Ninni Bruschetta, ha come protagonista principale il galatese Antonio Emanuele e le musiche sono state composte dal galatese Antonio Smiriglia. Prenderanno parte alla visione del film Francesco Lama, Antonio Emanuele e Antonio Smiriglia.

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close