Presentata l’edizione 2017 di “Longi d’Estate”

Longi – E’ stata presentata ufficialmente, con la stampa dei manifesti e delle locandine, l’edizione 2017 di “Longi d’Estate” organizzata dal Comune longese, e con la collaborazione dell’Unione dei Comuni dei Nebrodi e del Parco dei Nebrodi.

L’Estate longese ha preso il via con i tornei di calcetto, di calcio balilla umano e di tennis, che hanno coinvolto i tanti ragazzi del paese e hanno divertito il pubblico che ha assistito ai tre tornei.

Il programma di “Longi d’Estate” sarà caratterizzato da tanti eventi, tra spettacoli musicali, teatro, sfilate, giochi, escursioni, mostre e tanto divertimento.

Domenica 6 Agosto alle ore 20:30 (come già anticipato), presso il Campetto plurimo “Corrado Lazzara”, si terrà la prima edizione di “Miss e Mr Valdemone”, concorso valido anche per la selezione nazionale di “Miss Monnalisa”.

Giovedì 10 Agosto importante appuntamento musicale alle ore 21:00, nelle splendida cornice delle Case di Mangalaviti, con “Archi sotto le stelle”, un concerto in mezzo alla natura dell’Accademia Internazionale Estiva, Strumento ad arco “Suoni delle Madonie” di Petralia Sottana.

Verranno allestiti tantissimi giochi, come la caccia al tesoro il 7 e l’8 Agosto, i giochi gonfiabili il 9 Agosto, la battaglia navale umana il 10 Agosto, i giochi senza frontiere il 16 Agosto, l’evento “Giochiamo insieme” il 17 Agosto.

Venerdì 11 Agosto si svolgerà il tradizionale Carnevale estivo, con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese. La giornata si concluderà con la serata danzante in maschera.

Saranno organizzate anche alcune escursioni alla Cascata del Catafurco il 12 Agosto e alle Rocche del Crasto il 24 Agosto, a cura dell’Associazione “La Stretta”.

 

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close