98zero

Si riuniscono dopo 50 anni dal diploma a Castroreale.

Castroreale – Un evento speciale si è verificato il 29 luglio scorso nel suggestivo scenario paesaggistico di Castroreale.

Gli alunni della classe IV A, che nell’anno scolastico 1966/67 hanno conseguito il “Diploma di Abilitazione Magistrale” a Castroreale, si sono ritrovati nell’istituto che li ha accolti, appena adolescenti, ma fortemente motivati e determinati a realizzare il loro progetto di vita, per festeggiare insieme le “Nozze d’oro” del loro diploma.

Rivedersi è stato emozionante; lasciarsi travolgere dall’onda dei ricordi, ravvivati da aneddoti e curiosità, è stato piacevole; varcare la soglia della scuola che li ha visti crescere e formarsi professionalmente e socialmente, è stata per tutti una grande gioia che non poteva mancare a conclusione di una lunga e brillante carriera.

È desiderio di tutti tenere viva questa amicizia, nata tra i banchi di scuola, e incontrarsi periodicamente perché le cose belle che la vita offre meritano di essere apprezzate e valorizzate, e l’amicizia è un dono inestimabile.

Un affettuoso pensiero va ai compagni che, purtroppo, non ci sono più.

Ecco i componenti del gruppo ritratti nella foto: Abramo Carmela, Carlo Nino, Franchina Ina, Gentile Amelia, Greco Caterina, La Macchia Letizia, Meli Carolina, Princiotta Nunzia, Rao Maria, Sansiveri Cono, Torre Vincenza, Trapani Lina.

Continua a leggere altre notizie su
Castroreale
Invia una Segnalazione