98zero

Maria Grazia Cucinotta a Milazzo per presentare gli eventi di Natale

Milazzo – Si accende il Natale milazzese. Quest’anno i buoni propositi sono tanti e il cartellone promette bene.  È stato presentato ieri mattina, in una Sala Giunta davvero stracolma,  il calendario di attività per il Natale 2019 di Milazzo.

Oltre ai patron di casa Giovanni Formica,  Pierpaolo Ruello,  Salvo Presti e  Giovanni Di Bella, il primo Sindaco e gli altri Assessori, la vera star è stata la Super Ospite d’eccezione, l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta. Sará lei la madrina  dell’evento di apertura dell’8 Dicembre “Accendiamo il Natale con i bambini” patrocinato dal Comune.  Il giorno dell’Immacolata, in via Medici alle 16.30, avranno il via i festeggiamenti grazie a questa manifestazione che sarà realizzata dalla I-Mage Art For Life Onlus presieduta da Giovanna Cucinotta, grazie al coinvolgimento dei bambini di scuola d’infanzia dei tre circoli scolastici di Milazzo. Per l’occasione saranno raccolti dei fondi da destinare a scopo sociale a bambini del comprensorio che vivono realtà di disagio economico e all’associazione ABC _ Amici dei bimbi in corsia. I biglietti saranno venduti anche dai commercianti che aderiscono al Centro Commerciale Naturale “Centro storico” presieduto da Pippo Russo; l’estrazione avverrà il pomeriggio dell’Immacolata durante la manifestazione.
Maria Grazia Cucinotta, nel presentare l’evento, non ha perso occasione per parlare della sua Sicilia, delle meraviglie di questa terra. L’ha definita un verso paradiso.
Hanno presenziato stamane anche gli altri protagonisti del calendario delle Feste fino al 6 Gennaio. Musica, danza, cultura, teatro, arti visive e animazione per bambini grazie all’impegno dell’associazionismo del comprensorio: la banda musicale Pietro Mascagni, la banda musicale Giovanni Paolo II, le corali polifoniche Cantica Nova, Nostra Signora del S. Rosario, corale E. Arena, corale S. Gregorio Magno, Mylarte, Quartetto Aulos, il Duo Gitto&Meriani, la scuole di danza El Pam Pam, Dream Dance Academy, Diamond Dance, Asd Sicilia Danza, il Fantabosco, Aipd Milazzo Messina, Teatro Stabile Milazzo, Associazione teatrale Dietro Le Quinte, Fidapa Milazzo e la Parrocchia Trasfigurazione del Ciantro col loro Presepe Vivente.
La Città si presenta con un layout natalizio che valorizza con gli ulivi la nostra macchia mediterranea sia in centro che in periferia grazie all’operatività dei vivaisti per un discorso di sostenibilità sposato dal Centro Commerciale Naturale che prescinde oltre il Natale e che contribuisce al decoro urbano. Stesso discorso vale per l’Area Marina Protetta, il Mu.ma, l’associazione Magico e BluNauta Diving per l’allestimento dei tre ulivi secolari che ornano il cuore di Via Medici.
Tra le mostre che accompagneranno le Feste, a Palazzo d’Amico esporrà il M.to Giuseppe La Spada con “We are drops” e il Liceo Artistico R. Guttuso che esporrà negli spazi d’ingresso del CineLiga una mostra d’arte con la Natività.
Continua a leggere altre notizie su
Milazzo