98zero

Questo pomeriggio a Brolo, la prima edizione di “Panettoni d’Artigiani Brolesi”

Brolo – Mancano più di venti giorni alla festività del Santo Natale, ma a Brolo già si inizia a respirare, a pieni polmoni, l’atmosfera natalizia.

Questo pomeriggio spazio al Corso in Festa, con gli esclusivi panettoni realizzati dagli artigiani pasticceri brolesi. Un evento curato dall’Associazione Carristi Carnevale Brolese, voluto dall’amministrazione comunale, che riunisce un gruppo di Mastri Pasticceri Brolesi che producono artigianalmente nei loro laboratori il dolce tipico delle festività Natalizie, proponendolo in diverse varianti tutte da scoprire e da assaporare.

Artigianalità, genuinità e creatività del gusto verranno proposti sulla via Nazionale per la prima edizione di “Panettoni d’Artigiani Brolesi”, per un corso ricco di dolci, tradizioni e specialità natalizie.

Durante lo svolgimento di questa manifestazione si potranno assaggiare i prodotti di ogni Mastro Pasticciere brolese, conoscere i segreti della pasticceria e acquistare i prodotti.

Anche l’Istituto Alberghiero Brolese, diretto dal Dirigente Scolastico Maria Ricciardello, sarà presente con i suoi alunni e professori, impegnandosi in un interessante show-cooking.

Ampio spazio anche per i più piccoli, alle ore 17 e 30, per il suggestivo momento dell’accensione del Grande Albero di Natale. A seguire, spazio a Babbo Natale ed i suoi elfi, che accompagneranno il pomeriggio della manifestazione, allietati da un dolce sottofondo di zampogna.

Con i punti vendita aperti lungo il corso, gli amanti dello shopping avranno l’opportunità di visitare i negozi ed approfittarne per acquistare i regali natalizi.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo