98zero

Operazione antiusura a Brolo: il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale e dell’ACIB

Brolo – L’Amministrazione Comunale di Brolo, nella sua interezza, esprime gratitudine e compiacimento per il brillante operato dei Carabinieri della Compagnia di Patti e della stazione di Brolo, che sotto il sapiente coordinamento della Procura di Patti, ha posto fine non solo ad una gravissima vicenda di usura, ma anche una storia aberrante di violenze fisiche e psicologiche.

Il Sindaco Giuseppe Laccoto rivolge anche un “ringraziamento sentito all’imprenditore brolese vessato dagli aguzzini che ha trovato la forza e il coraggio di rivolgersi ai Carabinieri. Il suo è un esempio che merita sostegno e solidarietà unanimi. La denuncia è un messaggio di grande valenza sociale: significa avere fiducia nelle istituzioni preposte e nella giustizia che possiede gli strumenti utili a contrastare ogni forma di violenza e sopraffazione”.

Il presidente ACIB (associazione commercianti e imprenditori brolese) Mario Castrovinci, unitamente alle associazioni aderenti alla federazione RETE NO MAFIE, manifesta piena solidarietà all’imprenditore proprietario dell’ingrosso di calzature vittima di usura complimentandosi per la scelta della denuncia e per la fiducia nelle forze dell’ordine. Nel contempo si complimenta con i Carabinieri della compagnia di Patti coordinati dal Capitano Marcello Pezzi e dal Tenente Rocco Romeo per l’ottimo lavoro svolto.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo