98zero

Marchio di qualità per Sinagra ottenuto in Piemonte nell’ambito del concorso nazionale Comuni Fioriti

Sinagra – Marchio di qualità ottenuto in Piemonte dal Comune di Sinagra che partecipa all’iniziativa del Concorso nazionale “Comuni Fioriti” da più di dieci anni su proposta della locale Pro Loco.

Si è svolta quest’anno in Piemonte a Pomaretto, in provincia di Torino, nelle giornate del 09 e 10 Novembre 2019, la premiazione prevista dal Concorso su scala nazionale intitolato “Comuni Fioriti” e per il secondo anno consecutivo è stata accompagnata dall’esibizione della banda musicale sinagrese “V.Bellini”. Lo scorso anno, infatti, la cerimonia si era tenuta a Bologna, all’interno del contesto della fiera mondiale della meccanizzazione agricola Eima International. Durante l’evento della consegna del riconoscimento vi è stato anche l’incontro tra due diverse realtà musicali, il complesso bandistico di Faedo del Trentino Alto Adige e la banda musicale V. Bellini di Sinagra.

Il premio ricevuto ha un valore rilevante poiché si tratta di un Marchio di Qualità che premia Sinagra per alcune importanti caratteristiche ritrovate all’interno del piccolo centro nebroideo, come la qualità del verde pubblico, la pulizia del paese, il decoro urbano, l’ambiente di vita, l’amministrazione comunale, le associazioni, la cooperazione tra i cittadini.

Continua a leggere altre notizie su
Sinagra