98zero

L’Itet “Da Vinci” ripropone la mostra “Leonardo 500”

Milazzo – L’anno delle celebrazioni per il cinquecentenario della morte del grande Leonardo da Vinci non è ancora terminato e l’ITET ripropone la mostra su “Leonardo 500 – Tra ingegno e Bellezza”, interamente organizzata dall’Istituto, che ha già riscosso notevoli consensi di pubblico e critica.

Grazie alla collaborazione con il Comune, l’evento trova la sua cornice ideale nei prestigiosi locali di Palazzo D’Amico, a beneficio della cittadinanza e di quanti vorranno provare a immergersi nelle opere d’arte e nelle stupefacenti invenzioni del grande genio toscano che ha saputo coniugare scienza, natura e arte e che incarna meravigliosamente lo spirito del Rinascimento italiano.

Nelle sale dello storico palazzo milazzese sarà infatti presentata la lettura originale data alle opere di Leonardo dai docenti e dagli alunni dell’Istituto: un “taglio” valorizzato dall’inedito inserimento di alcuni capolavori leonardeschi nella straordinaria natura di Milazzo o spiegati dall’ interno, attraverso la tecnica della realtà aumentata.

Con la collaborazione degli studenti, che faranno da guida ai visitatori, la mostra sarà strutturata in varie sezioni, tra le quali “Leonardo nell’arte urbana”, “Viaggio all’interno delle opere di Leonardo”, “Le macchine progettate dal grande genio” e il laboratorio didattico “A bottega da Leonardo”.

La mostra verrà inaugurata Sabato 16 Novembre alle ore 17.00 dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Stefana Scolaro e dal Sindaco Formica. La stessa osserverà il seguente orario: da martedì a sabato dalle ore 9.00 alle 13.00; Martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Continua a leggere altre notizie su
Milazzo