98zero

Maltempo, tanti problemi a Messina

Messina – Scuole chiuse per l’allerta meteo a Messina. Il risultato è visibile sulle strade che non fanno registrare ingorghi o cose nonostante la pioggia e il vento si stiano abbattendo con forza già dalla notte. Ma la tempesta di vento che continua a sferzare la città sta comunque creando problemi.

Ha causato il crollo di due alberi lungo viale San Martino. Si registrano solo danni ad alcune auto che erano parcheggiate sotto e alla linea tranviaria. Danni che hanno reso necessaria la sostituzione delle corse con il bus 28. Chiuso da ieri sera il porto di Tremestieri, con la conseguenza che il traffico gommato pesante si è riversato in centro.

Regolari i collegamenti alla rada San Francesco e al porto storico. Anche se la compagnia di navigazione Blujet ha fatto sapere che non potrà garantire oggi e domani le coincidenze con con i treni per ritardi causati dal maltempo.

Le abbondanti piogge hanno fatto intasare i tombini dell’acqua creando i soliti allagamenti per le strade. Il mare in tempesta ha di fatto isolato le Eolie, aliscafi e traghetti sono infatti fermi. Sono rimasti al porto di Milazzo i tanti pendolari che si recano nell’arcipelago per lavoro e anche camion con viveri e autocisterne di carburanti.

Continua a leggere altre notizie su
Messina