98zero

Approvato il quadro economico per il restauro della Chiesa Maria SS. Assunta di Mirto

Mirto – E’ stato approvato in data 11 Novembre 2019, con una Determina dell’Area Tecnica mirtese, il nuovo quadro economico del progetto inerente i “lavori di restauro e risanamento conservativo della Chiesa Maria SS. Assunta”.

Il quadro economico del progetto di restauro della Chiesa mirtese, situata in Via Roma, segue l’attuazione, con un decreto del 6 Agosto 2019, della graduatoria definitiva del programma regionale di finanziamenti al fine di tutelare l’ambiente e i beni culturali.

Il finanziamento, ottenuto dal Comune mirtese per i lavori nella Chiesa Maria SS. Assunta, ammonta a 1.240.000 euro, è stato emesso dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità e verrà apportato nella seconda trance dei progetti presentati.

La somma necessaria per il restauro della Chiesa viene così suddivisa: 912.876,56 euro per l’importo dei lavori (oneri sicurezza, incidenza costo manodopera, lavori a base d’asta) e 327.123,44 euro per le somme a disposizione dell’Amministrazione (IVA, competenze tecniche progettazione esecutiva, direzione dei lavori, misura e contabilità, collaudo tecnico amministrativo, oneri accesso discarica, spese per pubblicità gara).

Il decreto regionale, applicato in diversi Comuni dei Nebrodi, mira alla realizzazione di infrastrutture per l’accrescimento dei livelli di sicurezza, per il risanamento dei centri storici e la prevenzione del rischio idrogeologico.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto