98zero

Allerta meteo nel messinese, domani scuole chiuse in vari comuni

Messina – Domani, martedì 12 novembre, molte scuole del messinese rimarranno chiuse per via dell’allerta meteo rossa diramata dalla Protezione Civile.

“Una vasta e profonda saccatura insiste sulla nostra penisola, accentuando il tempo perturbato, specie al sud con contributo di correnti nord-africane. Da domani – si legge nella nota –, il centro di questa importante depressione si porterà sul tirreno centro-meridionale ed estenderà i fenomeni su gran parte del territorio, intensificando ulteriormente la ventilazione ed in generale incrementando le precipitazioni che potranno risultare diffusamente temporalesche e con quantitativi cumulati anche rilevanti. (…). Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, martedì 12 novembre, allerta rossa su gran parte della Calabria, sui settori costieri della Basilicata e sulla Sicilia orientale”.

Le scuole domani saranno chiuse, tra gli altri, nei comuni di Barcellona P. G., Sant’Angelo di Brolo, Brolo, Piraino, Gioiosa Marea, Pace del Mela, Patti, Santa Teresa di Riva, Roccalumera, Messina, Villafranca, Condró, Torregrotta, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela, Monforte, Venetico.

Continua a leggere altre notizie su
Messina