98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Sottopasso di Torregrotta: una barra elettronica per segnalare pericolo in caso di allagamento ?

Torregrotta – Quel sottopassaggio che, nei giorni di pioggia intensi, diventa un pericolo per gli automobilisti. Scatta l’ipotesi di una sbarra elettronica che dovrebbe azionarsi in caso di pericolo.

Se ne parlerà giovedì prossimo in Consiglio Comunale, dove Sindaco, Amministrazione e Consiglieri cercheranno di trovare la soluzione a un problema che persiste da tantissimi anni. Via di collegamento tra il viale Europa e via XXI Ottobre, il sottopassaggio si allaga completamente ogni volta che un acquazzone si abbatte su Torregrotta: le due vie principali diventano dei semi torrenti e tutta l’acqua si riversa in quel sottopassaggio.
In uno degli ultimi acquazzoni un’auto è rimasta incastrata, fortunatamente senza conseguenze per l’autista che  è riuscito a liberarsi. Durante l’ultimo acquazzone è stata invece la Polizia Municipale a piazzarsi lí, impedendo il passaggio delle autovetture. Tutto questo nonostante la spia lampeggiante rossa presente nel punto più alto del sottopassaggio (serve appunto a evidenziare il pericolo) fosse rimasta sempre accesa per ore.
Adesso la soluzione che cercheranno di trovare i consiglieri sta in una  sbarra elettrica che dovrebbe azionarsi in caso di forti piogge impedendo quindi il passaggio. C’è da dire che negli anni gli interventi fatti sono stati parecchi, però sono serviti a poco.
Adesso l’amministrazione guidata dal Sindaco Corrado Ximone prova a mettere un punto a una situazione di forte pericolo.
Continua a leggere altre notizie su
Torregrotta