98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

La seconda edizione del ” Presepe vivente oricense”, work in progress…

Tortorici – Dopo lo strepitoso successo dell’anno scorso il borgo antico di Tortorici si prepara ad ospitare la seconda edizione del Presepe vivente oricense.

Grande la partecipazione alla prima riunione, organizzata dalle associazioni riunite “pro Tortorici” che si è svolta nella serata di  martedì 5 novembre nei locali della Chiesa di San Biagio.

Un team vincente, unito che si avvale della collaborazione, per la parte sacra, dei sacerdoti di tutte le parrocchie oricensi, dei commercianti, dei professionisti, degli studenti, dei cittadini .

Gli organizzatori hanno illustrato il piano dettagliato della messa in opera della rappresentazione e hanno anticipato alcune delle novità di quest’anno, quali l’ampliamento del percorso che si snoda lungo le caratteristiche “vaneddi” e le  locations oltre venti , tra “catoi” ed esterni.

L’allestimento sarà curato nei minimi dettagli e le scene degli antichi mestieri riserveranno delle sorprese tra rivisitazioni e novità. Anche quest’anno non  si potrà non  rimanere incantati di fronte alla scena della Natività che secondo indiscrezioni avrà una nuova ambientazione.

Si potrà ammirare il presepe vivente nella giornata del 5 Gennaio 2020. Gli orari di inizio della manifestazione verranno comunicati sulla  pagina facebook delle “associazioni riunite pro Tortorici”.

Continua a leggere altre notizie su
Tortorici