98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Si è insediato oggi il presidente dell’autorità dello Stretto Mario Paolo Mega

Messina – Si è insediato oggi il presidente dell’autorità dello Stretto Mario Paolo Mega. E ha subito sgomberato il campo da fraintendimenti. Seguirà il solco tracciato dal presidente, poi commissario straordinario Antonino De Simone.

Tutto confermato quindi con la voglia di rilanciare il futuro dell’Authority partendo da una visione strategica di un sistema portuale che comprende, oltre a Messina e Milazzo, anche Reggio Calabria e Villa San Giovanni. Ecco perché ha ben chiare le prossime tappe.

A cominciare dalla costituzione del comitato di gestione, e dal potenziamento degli uffici nei quattro porti del sistema. Seguiranno la redazione del piano operativo triennale, l’avvio delle procedure del piano regolatore di sistema portuale e il piano energetico ambientale.

Prima riunione il prossimo 14 novembre a cui saranno invitati i sindaci dei quattro comuni, ma anche già avviato, i presidenti delle due regioni, Sicilia e Calabria.

«Io sono un costruttore, un uomo di pace, ho sempre cercato e continuerò a cercare collaborazioni che portino a soluzioni non a contrasti».

Continua a leggere altre notizie su
Messina