98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Tanta commozione ieri ai funerali dell’assessore Pietro Basile

San Pier Niceto – Una folla immensa ieri pomeriggio ha dato l’ultimo saluto all’assessore del Comune di San Pier Niceto Pietro Basile, stroncato da un malore mentre si trovava al Municipio, nella stanza del Sindaco.

Una Chiesa gremita di gente, familiari, amici, colleghi provenienti da tutta la provincia. Presenti anche gli esponenti delle amministrazioni limitrofe. Un silenzio rotto dalla commozione: nessuno riusciva a darsi pace per una morte così improvvisa. Nemmeno il Sindaco, dott. Pietro Calderone, è riuscito a nascondere la commozione durante il discorso fatto in onore di quell’amico e collaboratore: ha ricordato Pietro, la persona che è stata, sempre al servizio del paese, le iniziative portare avanti insieme, i progetti futuri, la programmazione  sempre seria e puntuale, anche prima di ricevere una carica ufficiale. Ancor prima di diventare assessore Pietro Basile aveva sempre messo la faccia in iniziative importanti, tramite attività di associazionismo.

Concetto ribadito anche da Don Francesco De Domenico durante l’omelia: la sua perdita, ha sottolineato il parroco, lascia un vuoto incolmabile.

Un lungo applauso ha poi accompagnato l’uscita del feretro dalla Chiesa Madre.

Continua a leggere altre notizie su
San Pier Niceto