98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

“Istituzionalizzare il Museo Luigi Rizzo”. Richiesta di 14 consiglieri comunali

Milazzo – Dopo le polemiche impazzate sui social e sul web in generale, ecco la mozione di 14 consiglieri comunali che chiedono di Istituzionalizzare il Museo Luigi Rizzo.

La richiesta è stata avanzata dai consiglieri comunali Nastasi, Andaloro, Bagli, Capone, Cocuzza, Foti, Magliarditi, Maisano, Oliva, Piraino, Saraò, Sindoni, Lydia Russo, Spinelli. Hanno deciso di prendere posizione riguardo alla richiesta del Comune alla Società di Storia Patria di riconsegnare l’immobile sito al Molo Marullo, vista la scadenza del contratto con il successivo trasferimento della mostra nei locali del Castello.

Nella nota, gli esponenti politici evidenziano “l’alta valenza dello spazio espositivo e dell’idea che ha scopi meramente educativi, culturali e conoscitivi e dà lustro al nostro Comune. Tenuto conto che questa Amministrazione ha già precedentemente valorizzato ed anche istituzionalizzato iniziative simili (museo del mare) si chiede di fare altrettanto con lo spazio dedicato all’Eroe milazzese e comunque di essere messi a conoscenza delle iniziative che l’Amministrazione intende intraprendere per garantire questo progetto di alto valore educativo, culturale e morale”.

Continua a leggere altre notizie su
Milazzo