98zero

Aggiudicati i lavori a Calanovella dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico

Piraino – Ottime notizie giungono da Palermo e dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico. In particolar modo, sembrano essere state premiate le tantissime pressioni e i viaggi a Palermo – compiuti dall’attuale amministrazione comunale di Piraino – per cercare di sbloccare il finanziamento in località Calanovella; “lavori  necessari ed improcrastinabili, da compiere prima del prossimo inverno”, ci aveva anticipato, recentemente, il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri.

Nella giornata di ieri è stato pubblicato il verbale di aggiudicazione dei lavori provvisoria che verranno realizzati nella zona di Calanovella. La gara, indetta dall’ufficio del Commissario di governo per il dissesto idrogeologico presieduto dal Presidente Musumeci e diretto dal Soggetto Attuatore Dott. Croce, prevede un intervento urgente a protezione del litorale dinanzi a Calanovella. Si tratta di lavori importanti, non definitivi, ma attesi da diversi anni. Interventi che si attendevano dal 2010 e che serviranno a mettere in sicurezza il tratto in questione, per contrastare l’azione erosiva del mare e garantire l’incolumità pubblica e privata. Si procederà, ora, con il trasferimento della documentazione al Rup della Città Metropolitana (Ing. Lentini), il quale svolgerà le dovute verifiche tramite l’Anac.

Esitata questa fase, si proseguirà con il decreto di aggiudicazione definitiva e, considerato lo stato dei luoghi, con l’inizio immediato dei lavori.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino