98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il Sindaco di Mirto Zingales chiede finanziamenti per il supporto dei servizi comunali

Mirto – Il Sindaco mirtese Maurizio Zingales ha chiesto, con un’istanza inviata al Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali, l’assegnazione di un finanziamento con la finalità del miglioramento del contesto sociale ed economico.

La somma richiesta dal primo cittadino mirtese Zingales ammonta a 36.026,69 euro e riguarda due progetti importanti: il primo si riferisce al servizio di supporto specialistico, mentre il secondo è il progetto denominato “migliorare i servizi digitali comunali” (per questi lavori sono previsti 18.013,34 euro).

I due progetti sono coerenti con gli obiettivi dell’Asse 10 “Miglioramento delle condizioni di contesto sociale ed economico dei sistemi urbani e territoriali siciliani” del Programma di Azione Coesione della Sicilia – Programma operativo complementare 2014/2020. Il servizio di supporto specialistico fa riferimento al Piano di rafforzamento della capacità amministrativa e tecnica, nei processi di attuazione e monitoraggio degli interventi di investimento pubblico del Comune mirtese.

Vengono allegate all’istanza dei due progetti le schede debitamente compilate e sottoscritte, che riportano gli elementi utili per la verifica dei requisiti di ammissibilità previsti dal predetto avviso.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto