98zero

Sabato 23 novembre a Naso si terrà il IIº Concorso Nazionale “Santa Cecilia in Musica”

Naso – Dopo il successo dello scorso anno del primo Concorso Nazionale “Santa Cecilia in Musica”, che ha visto la partecipazione di numerosi Solisti e gruppi di Musica da Camera provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria, si replica quest’anno con il IIº Concorso Nazionale “Santa Cecilia in Musica”, che preannuncia di avere una partecipazione di concorrenti addirittura superiore a quella dello scorso anno.

Il Concorso si terrà sabato 23 novembre, con inizio delle audizioni alle ore 14:00 presso il Teatro Vittorio Alfieri di Naso, mentre alle ore 21:30 è prevista la cerimonia di chiusura con la premiazione ed il concerto dei vincitori.

A valutare le abilità dei musicisti, suddivisi per categoria di età e di esibizione Solista o di Musica da Camera, saranno: il Maestro Antonino Pirrone (Presidente della Giuria), docente di Teorie e Tecniche dell’Armonia presso il Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina; il Maestro Giuseppe Corpina, docente di Clarinetto presso il Conservatorio di Musica Arcangelo Corelli di Messina; Salvatore Farina, Basso Tuba della Banda dell’Esercito Italiano.

Oltre ai premi per i vincitori, è prevista l’assegnazione di un premio speciale, infatti una formazione segnalata dalla Giuria parteciperà come ospite d’onore alla serata finale del Premio Borgo in Musica 2019, che si terrà il 30 novembre a S. Marco d’Alunzio.

Le iscrizioni al IIº Concorso Nazionale “Santa Cecilia in Musica” termineranno il 18 novembre; è possibile scaricare il bando di partecipazione al seguente link: https://drive.google.com/file/d/1DQN4y8g1lpoMmM_8eu5740l31X8_0Mmi/view?fbclid=IwAR3Srmoo0BVdT5ZiXmNEr6dHmP2IkEeG93os9xxSCqfZbP60uQFwWJiYsmY

Venerdì 22 novembre, giorno in cui la Chiesa ricorda Santa Cecilia, alle ore 17:30 presso la Chiesa Madre di Naso, l’Associazione Musico-Culturale Nuovo Studio 2011 accompagnerà con le proprie musiche la Santa Messa in onore di Santa Cecilia.

Continua a leggere altre notizie su
Naso