98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Oggi Davide Lena presenta al Circolo Roma il libro “Sogni di Strega”

Gioiosa Marea – Davide Lena é un astrofisico, un brillante astrofisico, nato a Milazzo ed ha vissuto la propria giovinezza a Gioiosa Marea, ove ritornerebbe volentieri. Il lavoro lo porta inevitabilmente a viaggiare, e tocca posti lontani, lontanissimi, ma il cuore rimane ancorato al suo paese amato. Alla sua campagna. Vive anche di passioni, fra cui la scrittura e scrive così il suo primo libro Sogni di Strega che presenterà il 3 Novembre a Gioiosa Marea, presso il Circolo Roma alle ore 18.00.

Presentano il libro la dott.ssa Giuliana Scaffidi e la prof. Rosalia Perlungo.

Modera l’incontro la giornalista Roberta Fonti.

Sogni di strega è una raccolta di racconti fantastico-allegorici. Nella campagna siciliana si intrecciano vite di umani, mostri, animali. Animali e mostri sono, talvolta, osservatori del mondo umano, talvolta vi sono profondamente immischiati – non di rado vittime del perbenismo e del buon senso della gente.

Il libro non racconta di buchi neri o di galassie lontane. Racconta storie della sua terra, dei suoi tanto amati luoghi e delle sue creature..ma lo fa in modo  inusuale. La figura dell’ astrofisico ed il contenuto del suo libro, che non ha niente a che vedere con la propria disciplina, stuzzicano  la curiosità, e sarà sicuramente un motivo in più per i tanti per andare a seguire la presentazione e scoprirne di più. Davvero scorrevole e denso di significato. Il libro è edito dalla Kimerik.

Continua a leggere altre notizie su
Gioiosa Marea