98zero

SOS Imprese e Rete per la legalità, proficuo incontro al Parco “Maggiore La Rosa”

Barcellona – Un incontro proficuo dal quale è nata l’idea di creare un coordinamento in Calabria e aprire associazioni antiracket a Messina e Riesi (CL).

Al Parco “Maggiore Giuseppe La Rosa” si sono riunite le associazioni antiracket e antiusura nell’incontro organizzato da SOS Impresa e Rete per la Legalità. Incontro introdotto da Pippo Scandurra e Stefano Vento. Hanno poi preso la parola il vice prefetto Carmelo Musolino e il presidente nazionale di SOS Impresa, Luigi Cuomo. Il procuratore Emanuele Crescenti ha evidenziato l’importanza della collaborazione delle associazioni e delle vittime del racket per dare ulteriore spinta a indagini e processi. Prezioso anche l’intervento del procuratore aggiunto della DDA, Giovannella Scaminaci.

Durante la manifestazione è stata consegnata la tessera di socio onorario a Paolo Borrometi, vicedirettore dell’Agenzia Giornalistica Italia (collegato streaming) e al Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto, Giuseppe Antoci. Il Commissario nazionale antiracket, il Prefetto Annapaola Porzio, ha rafforzato il concetto dell’importanza della denuncia e il ruolo delle associazioni antiracket.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona