98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Dirigenti scolastici, sindaci e autorità politiche insieme per dire “Viva la cultura siciliana”

Brolo – Anche quest’anno numerosi dirigenti scolastici della Provincia di Messina e di Palermo (tra i quali i D.S. di Brolo, Gioiosa, Capo d’Orlando e Patti) ripropongono, in occasione della commemorazione dei defunti, l’iniziativa “Viva la cultura siciliana”, dedicando i giorni precedenti la ricorrenza, alla riscoperta e valorizzazione delle radici culturali, storiche e religiose del territorio.

Consci che il rispetto delle diversità debba poggiare innanzitutto sulla valorizzazione delle proprie tradizioni – scrivono i Dirigenti Scolastici – vogliamo dedicare i giorni precedenti alla commemorazione dei defunti alla riscoperta delle nostre tradizioni. Ogni singola istituzione, in relazione alle peculiarità dei luoghi, svilupperà proprie iniziative che avranno tutte come comune bandiera lo slogan “Viva la cultura siciliana”. Nel totale rispetto della libertà d’insegnamento, si invitano tutti gli insegnanti, in particolare docenti dell’ambito artistico e letterario ed i docenti di religione, a riscoprire le tradizioni storiche, culturali, religiose e sociali del territorio.

All’iniziativa hanno aderito numerosi sindaci della provincia e diverse autorità politiche, tra i quali anche l’ On. Bernadette Grasso, Assessore Regionale alle autonomie locali e della funzione pubblica.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo