98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Mercoledì 30 Alan Friedman presenta “Questa non è l’Italia” con un parterre d’eccezione

Gioiosa Marea – Grande attesa a Gioiosa Marea per l’arrivo del noto giornalista Alan Friedman che si terrà mercoledì 30 ottobre all’auditorium comunale. Il giornalista finanziario, collaboratore dell’amministrazione del Presidente Jimmy Carter, scrittore, conduttore televisivo appassionato di politica e amante della nostra bella Italia, ci parlerà del suo libro “Questa non è l’Italia”.

L’evento rientra nella rassegna “Pensieri Comuni”, che è un’ eccellenza della promozione culturale siciliana, finalizzata a valorizzare il patrimonio artistico mediante la promozione delle parole e della conoscenza. La direzione artistica dell’evento è curata da Lucia Franchina, Francesca Pietropaolo e Carlo Sapone.

L’incontro, che vedrà la presenza dell’assessore regionale alle autonomie locali Bernadette Grasso, sarà presentato dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, Leon Zingales, esperto di economia con numerose pubblicazioni in econometria, collaboratore di Wall Street Italia e con una tesi di dottorato di ricerca dal titolo “Chaotic behaviour and forecastings in financial markets”.

“Siamo felici di entrare in questa prestigiosa rassegna – ha dichiarato il sindaco Ignazio Spanó – che segue un filone in cui siamo impegnati da anni, quello della divulgazione culturale”.

Continua a leggere altre notizie su
Gioiosa Marea