98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Congresso cittadino del PSI, Cosimo Recupero Segretario e Felice Mancuso presidente

Barcellona – Il PSI ha tenuto il suo congresso cittadino. Lavori aperti dal Professor Maurizio Ballistreti che ha salutato i numero presenti.

I lavori sono stati introdotti dalla relazione del segretario provinciale Amedeo Gitto che si è concentrato su due punti fondamentali: la necessità del partito di restare fedele alla propria tradizione di sinistra, seppur cercando alleanze coerenti con la propria storia e la necessità di strutturarsi sul territorio. Sono intervenuti anche l’ex assessore Cosimo Recupero che ha rilevato come i socialisti in Europa sono ancora in grado di affermazioni importanti, frutto di politiche realmente socialiste. Felice Mancuso ha parlato dei problemi locali, per i quali le amministrazioni sembrano assenti o impotenti. In particolare, Mancuso ha parlato del tema dell’ospedale, denunciando il grave conflitto di interessi dei medici che si dividono fra attività privata e pubblica, e anche quello delle mense che andrebbero fatte all’interno dei nosocomi.

Presenti anche le delegazioni di Patti e Pace del Mela, Rodì e altri comuni del messinese. Ha chiuso il dibattito il prof. Ballistreri che ha parlato della necessità, per il PSI, di trovare alleanze sia a livello locale che nazionale, al fine di tenere viva la fiamma delle battaglie per i diritti sociali, quelle per i più deboli. A margine, l’assemblea ha deciso di formare una segreteria zonale, dando l’incarico di segretario a Cosimo Recupero e la presidenza a Felice Mancuso.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona