98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

L’istituto Comprensivo di Brolo aderisce all’iniziativa #IoLeggoPerchè

Brolo – Una bella iniziativa dell’Istituto Comprensivo di Brolo che ha aderito al progetto nazionale, #IoLeggoPerchè, per stimolare la passione della lettura fin dalla più giovane età. Perché leggere non solo è bello, ma fa pure bene fa bene: un bambino che legge sarà un adulto che pensa.

Con questo intento è nata tre anni fa l’iniziativa #IoLeggoPerchè: la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, che offre la possibilità a tutte le scuole d’Italia di rifornire la propria biblioteca scolastica a costo zero.
Da sabato 19 ottobre fino a domenica 27 ottobre – per nove giorni – tutti i cittadini potranno recarsi in una delle 2.392 librerie aderenti all’iniziativa per donare un libro alla scuola gemellata del proprio territorio: “E’ una mobilitazione straordinaria, come lo sono i numeri – ha sottolineato il presidente di AIE, Riccardo Franco Levi –. Adesso però si entra nel vivo e serve davvero il contributo di tutti per potenziare le biblioteche scolastiche”.

L’iniziativa è stata insignita anche quest’anno della Medaglia del Presidente della Repubblica ed è sostenuta per la prima volta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Informazione ed Editoria.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Brolo, Bruno Castrovinci, nei giorni passati ha presentato l’iniziativa che vedrà coinvolto l’I. C. di Brolo e la libreria Capitolo 18 di Patti: “Io leggo perché. Quest’anno anche il nostro istituto aderisce all’iniziativa nazionale che impegna gli editori a donare un libro alle scuole per ogni libro acquistato nella settimana del 19 e 27 ottobre, presso le librerie gemellate. Noi ci siamo gemellate con l’unica libreria disponibile nel territorio. Pertanto potete partecipare all’iniziativa acquistando un libro per i vostri ragazzi e segnalando la nostra scuola presso la libreria Capitolo 18 sita in Via Trieste a Patti, di fronte al Cinema Comunale”.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo