98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

I Carabinieri di Brolo regalano a nonna Concettina una nuova collana d’oro

Brolo – Si conclude come meglio non poteva la triste vicenda, risalente al 23 settembre scorso, dell’anziana 90enne derubata della sua catenina d’oro che portava sempre al collo e trovata imbavagliata nel suo appartamento di via Messina, nel centro storico di Brolo, da una vicina di casa.

Dopo essersi ripresa in fretta dalla violenta rapina ed aver fatto ritorno nella sua amata abitazione, e dopo che sono stati assicurati alla giustizia i due malfattori che il 23settembre si introfularono nella casa della donna, ecco che tutta la triste vicenda sembra concludersi con un lieto fine, pieno di speranza e amore per il prossimo.

Infatti i Carabinieri di Brolo che si sono impegnati sin da subito per arrestare i colpevoli di questo grave atto, nei giorni scorsi, grazie alla sensibilità del loro comandante il luogotenente Maurizio Mastrosimone, hanno ricomprato una nuova collanina d’oro alla signora Concettina  e l’hanno regalata in segno di affetto per quello che è successo.

Un pensiero gentile dell’Arma, che al di là del valore economico della collana ha un grande valore simbolico, con l’invito da parte dei militari brolesi  a sostituire i brutti ricordi con l’affetto degli uomini in divisa. Complimenti!

Continua a leggere altre notizie su
Brolo