98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Inizia stasera a Frazzanò la Festa di S. Lorenzo

Frazzanò – Prenderanno il via questa sera, con la processione del busto reliquiario, i solenni festeggiamenti in onore di S. Lorenzo, concittadino e Patrono frazzanese.

Il culmine della Festa di S. Lorenzo sarà Martedì 22 Ottobre (giorno che ricorda la nascita del Santo, avvenuta nel 1120), con la celebrazione della Santa Messa e la processione della statua del Santo per le vie del paese.

Il programma della Festa inizierà questa sera alle ore 18:00, con la processione del busto reliquiario dalla Chiesa Madre a quella di S. Lorenzo. In seguito si svolgeranno la Santa Messa e la processione verso la Chiesa Tutti Santi, che rimarrà aperta per pregare.

Il 22 Ottobre alle 11:00 la Messa Solenne verrà celebrata dal Vescovo della Diocesi di Patti Mons. Guglielmo Giombanco (presente Domenica 20 Ottobre nei Comuni di Longi Mirto, per officiare il sacramento della Cresima). Al termine della celebrazione si terrà la processione di S. Lorenzo e in serata, dopo un’altra Messa in Chiesa Madre e un’altra processione per le vie del paese, la Festa si concluderà con lo spettacolo dei giochi pirotecnici, a cura della ditta Russo di Castell’Umberto.

Continua a leggere altre notizie su
Frazzanò