98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Domenica la Seconda Edizione della Gara Podistica “Memorial Federico Amato”.

Gioiosa Marea – Domenica 13 Ottobre 2019 a Gioiosa Marea, sport e solidarietà formeranno uno straordinario connubio nel ricordo di un figlio della comunità, che con il suo impegno, il suo senso del gruppo e la sua straripante simpatia è rimasto nel cuore di tutti i cittadini di Gioiosa Marea, e non solo.

Il Comitato Provinciale della F.I.D.A.L., con la Polisportiva Europa di Messina, l’AVIS di Gioiosa Marea e con il patrocinio del Città di Gioiosa Marea, organizzano la Seconda Edizione della Gara Podistica “Memorial Federico Amato”.

L’iniziativa nasce per promuovere una giornata di aggregazione sportiva sul territorio e dalla volontà dei membri dell’AVIS di Gioiosa Marea di conservare e condividere la passione per lo sport dell’amico a cui è dedicata la manifestazione.

Per questo evento un unico motto “Le persone incredibili non diventano incredibili per caso”.

La manifestazione incomincerà nel centro cittadino di Gioiosa Marea a partire dalle ore 8.30 da via Umberto I. Oltre centosessanta atleti si daranno battaglia in un circuito cittadino di due chilometri, che verrà ripetuto, a seconda delle varie categorie; sono attesi atleti provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria.

Poi, dalle ore 12 presso l’Auditorium Comunale F. Borà vi saranno le premiazioni, con buffet di degustazione dei prodotti tipici locali.

Da parte degli organizzatori viene lanciato un appello ai cittadini di Gioiosa Marea affinché la  comunità nella giornata della manifestazione possa essere più  il più green possibile, evitando di prendere l’auto durante la gara e lasciando che il paese si trasformi in una bellissima pista per questo evento.

Continua a leggere altre notizie su
Gioiosa Marea