98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

1969-2019, compagni di classe si ritrovano dopo 50 anni

Patti – A cinquant’anni dal conseguimento del diploma si sono ritrovati gli ex compagni di classe dell’Istituto tecnico per geometri di Patti.

Dopo mezzo secolo non è stato affatto facile riuscire a riunire i compagni, ormai pensionati, della mitica VB, alcuni dei quali vivono molto lontano da Patti. Nessuno, però, ha voluto rinunciare alla goliardica rimpatriata organizzata in un noto locale di Librizzi. Molti non si vedevano addirittura dal 1969, anno in cui terminarono il corso di studi per intraprendere strade e carriere diverse.

Della classe facevano parte alunni provenienti da diversi Comuni del comprensorio dei Nebrodi e della fascia tirrenica. Gli ex alunni, tutti maschi poiché a quei tempi il Geometra non era frequentato dalle ragazze, hanno vissuto una intera giornata dedicata ai ricordi di quei cinque anni trascorsi insieme tra i banchi di scuola.

Nella foto, da sinistra, in piedi: Rosario Spurio, Filippo Pintaudi, Eugenio Rosella, Giuseppe Accordino, Stefano Spinella, Antonino Germanà, Francesco Villanti, Antonino Barna, Nunzio Reale, Domenico Pruiti, Giuseppe Sidoti, Antonino Costanzo, Mario Calogero Cottone, Carmelo Casella, Agostino Marino. Seduti, da sinistra: Salvatore Siligato,Salvatore Faranda, Antonio Caporlingua, Giuseppe Lamancusa.

Continua a leggere altre notizie su
Patti