98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Via alla manutenzione straordinaria dei tre cimiteri cittadini

Patti – Manca meno di un mese alla commemorazione dei defunti e da Palazzo dell’Aquila si sta provvedendo ai lavori di manutenzione e di pulizia straordinaria dei tre cimiteri cittadini (Centro, Scala e Sorrentini).

Via alla manutenzione straordinaria dei tre cimiteri cittadini. Per eseguire gli interventi nel modo migliore e senza intralci si è deciso di disporre la sospensione di tutti i lavori effettuati dai privati all’interno dei luoghi sacri e di vietare il deposito di materiali di qualsiasi genere, comprese macchine e attrezzature. Il provvedimento sarà valido da martedì 15 ottobre e vigerà sino al 5 novembre. In questi venti giorni sarà vietato eseguire qualsiasi tipo di lavoro all’interno delle tre strutture cimiteriali pattesi, ad esclusione dei seppellimenti e dei lavori di manutenzione effettuati per conto del Comune.

Le imprese esecutrici dei lavori per conto dell’ente di Palazzo dell’Aquila avranno l’obbligo di sgomberare e lasciare liberi i cimiteri da materiali e attrezzature dal 28 di ottobre al 5 novembre, mentre per le imprese e i titolari di concessioni edilizie per costruzioni di edicole funerarie la data fissata per lo sgombero temporaneo è quella del 21 ottobre. Sarà cura dei custodi segnalare tempestivamente agli uffici comunali competenti eventuali trasgressioni.

Su proposta del primo cittadino, l’amministrazione comunale ha assegnato nel frattempo le risorse utili ad eseguire alcuni lavori urgenti di ripristino degli intonaci, risanamento del soffitto e impermeabilizzazione della copertura dei locali di servizio siti nel cimitero del centro e in quello della frazione Scala. In seguito a copiose infiltrazioni d’acqua dalla copertura, gli intonaci interni e parte dei soffitti si sarebbero deteriorati a tal punto da compromettere la sicurezza e la salubrità dei locali. Da qui l’esigenza di procedere con un intervento di manutenzione straordinaria per il risanamento e l’impermeabilizzazione delle coperture, per il quale la giunta municipale ha stanziato la somma di 7.500 euro.

Continua a leggere altre notizie su
Patti