98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Ritorna a Longi l’evento “Note di Gusto”

Longi – Ritorna nel Comune longese “Note di Gusto”, che si svolgerà il 26 e 31 Ottobre 2019, l’evento volto alla valorizzazione e al recupero di ricette tipiche, tradizioni e suoni antichi.

Note di Gusto” viene organizzato dall’Associazione ambientale e naturalistica “La Stretta” e si è conquistato negli anni il ruolo principale, fra tutte le manifestazioni previste per “OttobrArte“, giunto alla sua quarta edizione.

Già dalla prima edizione la volontà è stata quella di coinvolgere le diverse realtà locali (Associazioni, bar, privati cittadini), che fin da subito si sono mostrate ben contente di intraprendere questo cammino insieme agli organizzatori. Quest’anno è stato costituito un comitato, il “Comitato Note di Gusto“, formato da tutti i soggetti che sono stati coinvolti nella realizzazione delle varie edizioni e hanno collaborato, affinché l’evento diventasse ancora più importante.

Tutti coloro, che volessero partecipare o collaborare alla manifestazione, possono contattare gli organizzatori, inviando un messaggio privato sulla pagina Facebook. Ci saranno percorsi naturali e “gastromusicali”, inseriti tra paesaggi mozzafiato, antiche melodie e piatti della tradizione. Due giornate imperdibili, impreziosite dai vicoli del paese in festa, per un percorso gastromusicale itinerante, alla ricerca delle tradizioni all’interno dell’antico borgo di Longi.

Continua a leggere altre notizie su
Longi