98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Un numero whatsapp per segnalare gli “incivili” che sporcano la città di Messina

Messina – La guerra a chi sporca la città di Messina ha un nuovo alleato. È attivo da oggi il numero Whatsapp 3356619438 al quale si potranno segnalare alla Polizia Municipale infrazioni e condotte illecite alle quali i cittadini assistono ogni giorno.

A gestire il servizio è il personale della Centrale Operativa dedicato a ricevere e lavorare queste denunce online. Per farlo basterà mandare la foto con la segnalazione, ma bisognerà accompagnare il tutto con un breve messaggio di testo che indichi il luogo, la data e l’ora in cui si è verificato il fatto.

Una volta ricevuta la segnalazione la Centrale Operativa la inoltrerà alla sezione competente.

A volere fortemente l’attivazione di questo servizio è stato il sindaco Cateno De Luca. «Saranno elevate multe per i trasgressori e premi per chi manda le segnalazioni. Ogni settimana, inoltre, la Centrale Operativa dovrà consegnare un report sulle segnalazioni ricevute per consentire di verificare quali e quante di esse siano state verificate dagli Uffici e si siano trasformate in sanzioni contestate ai trasgressori» spiega.

«Inoltre proprio per incoraggiare i cittadini a svolgere questo delicato ruolo di vere e proprie sentinelle del decoro urbano è allo studio l’adozione di uno strumento che riconoscerà al cittadino, per ogni segnalazione andata a buon fine, un bonus sotto forma di sconto o esenzione nel pagamento dei servizi comunali (tari, acqua, cosap, etc.)»conclude il primo cittadino.

Continua a leggere altre notizie su
Messina