98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Allerta meteo arancione, domani scuole chiuse in città

Barcellona – Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile  ha diramato un bollettino di avviso di rischio idrogeologico e idraulico per condizioni meteorologiche avverse per la giornata di domani.

Il livello di allerta diramato è “arancione”, sia per rischio idrogeologico che per rischio idraulico, con corrispondente stato di pre-allarme. Per questo motivo è stato allertato e convocato il Centro Operativo Comunale (COC) che valuterà l’evolversi della situazione. A scopo precauzionale si è disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani.

“Fiduciosi della collaborazione di tutti i cittadini e tranquillizzandoli sul fatto che nessuna grave emergenza è in atto al momento – si legge in un comunicato diramato dal Comune – si raccomanda a scopo prudenziale e solo nel caso di peggioramento delle condizioni meteorologiche, di prendere le precauzioni, principalmente riconducibili al comune buon senso – necessarie alla difesa dell’incolumità personale
(autoprotezione) e volte a favorire le attività di pronto intervento e soccorso in caso di necessità. Si raccomanda di prestare particolare attenzione all’evoluzione della situazione soprattutto nelle aree già vulnerate in occasione di precedenti eventi”.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona