98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Partita l’operazione censimento della popolazione

Messina – È già scattata l’operazione censimento della popolazione, con la compilazione del questionario che dovrà essere redatto riferendosi alla situazione familiare in essere a domenica 6 ottobre 2019. Le famiglie potranno rivolgersi all’ufficio di competenza entro giorno 20 anche per ricevere chiarimenti e assistenza. La fase di compilazione si chiuderà il prossimo 13 dicembre.

Saranno 29 le sezioni di censimento sparse da nord a sud della nostra città, coordinate dall’Ufficio comunale Toponomastica. Dopo una prima fase di verifica degli indirizzi e dei numeri civici, verrà affissa una locandina che informerà le famiglie del condominio dell’arrivo del rilevatore per il censimento. La fase successiva prevede l’arrivo via posta di una lettera dell’Istat con i dettagli sulle operazioni ed eventualmente il biglietto da visita del rilevatore per fissare un appuntamento, considerato che non è prevista per la compilazione autonoma del questionario. In questa fase i questionari potranno essere compilati o dai rilevatori, mediante l’utilizzo dei tablet, o presso l’Ufficio comunale di Censimento. Alla fine dell’intervista, su richiesta, verrà rilasciata una ricevuta che potrà essere inviata anche via mail. La rilevazione areale si concluderà il 13 novembre prossimo.

Le zone interessate dalla rilevazione areale saranno per la I circoscrizione, Molino e Tipoldo; II circoscrizione, il quadrilatero compreso tra via Adolfo Celi dal numero civico 31 al 178, torrente San Filippo e via Dei Gelsomini al villaggio CEP; III circoscrizione, la zona di Fondo Fucile, via Santa Silvia a Camaro e le vie Napoli, Sapienza e Catania; IV circoscrizione, le vie Pascoli, Madonna della Mercede, viale Italia, Noviziato e Torrente Trapani; V circoscrizione, le vie Saro Leonardi, Salita Caprera, del Fante, viale della Libertà, Seminario Estivo, Salita Ogliastri; e per la VI circoscrizione, Curcuraci, Gesso, Spartà e Granatari.

Continua a leggere altre notizie su
Messina