98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Rifiuti nella Zona Industriale della Valle del Mela, strada ex Asi: la denuncia dell’ambientalista Bianchetti

Pace del Mela – Ancora rifiuti abbandonati in modo incontrollato nella Zona Industriale della Valle del Mela, ovvero l’ex strada Asi (Area Sviluppo Industriale) oggi IRSAP (Istituto Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive).

Grandi elettrodomestici, mobili, eternit e tanti, tantissimi sacchi di immondizia fanno da sfondo ad uno degli snodi principali per gli automobilisti. Già qualche anno fa avevamo denunciato la presenza di una vera e propria discarica abusiva sotto il cavalcavia che collega Pace del Mela alla strada ex ASI, in un’area che ricade nel comune di San Filippo del Mela.

Diverse volte questi rifiuti sono stati bruciati, con buona pace di chi in quei luoghi ci vive ogni giorno ed è costretto a respirare quell’aria (già abbastanza maltrattata). Adesso la denuncia arriva anche dal Consigliere Comunale di Pace del Mela, nonché storica ambientalista della Valle del Mela, Angela Bianchetti.

La Bianchetti non è nuova a denunciare non solo la situazione che si presenta sotto il cavalcavia, dove c’è una vera e propria discarica, ma anche tutte le altre piccole microdiscariche che ci sono in tutta la strada in questione. Un ampio dossier fotografico documenta il degrado in cui versa.

In qualità di consigliere la Bianchetti ha fatto un esposto denuncia, inviato agli enti preposti, per denunciare la situazione ma ad oggi, secondo quanto da lei dichiarato, non c’è stata alcuna risposta e non si è mosso nessuno. Sui social le foto di degrado si susseguono numerose e a scattarle sono cittadini comuni, stanchi del degrado. Intanto nelle zone in oggetto ci dovrebbero essere delle telecamere, che potrebbero documentare chi abbandona i rifiuti.

Continua a leggere altre notizie su
Pace del Mela