98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il Consiglio di Mirto rinnova la Convenzione di Segreteria Comunale

Mirto – Il Consiglio Comunale mirtese, riunitosi ieri sera in Sessione urgente e straordinaria, ha rinnovato la Convenzione di Segreteria in forma associata con il Comune di Galati Mamertino.

La Segretaria Comunale, che svolgerà il suo ruolo sia a Mirto che a Galati, sarà la Dott.ssa Francesca Calarco (riconfermata come Segretaria) e il suo incarico verrà prolungato altri 3 mesi, fino al 31 Dicembre 2019.

La proposta della riconferma della Segretaria Comunale è stata approvata all’unanimità dagli 8 Consiglieri presenti (4 di maggioranza e 4 di minoranza). Il Comune galatese ha già attuato negli scorsi giorni lo stesso argomento all’ordine del giorno.

Il Consiglio Comunale di Mirto ha discusso altri due punti: il Bilancio consolidato per l’anno 2018 e una Variazione di Bilancio (proposta inserita come integrazione). L’argomento del Bilancio consolidato riguarda il comma 3 dell’art. 233-bis del Decreto Legislativo n. 267/2000 e si riferisce ai Comuni inferiori ai 5.000 abitanti.

La Variazione al Bilancio 2018, applicato dal civico consesso lo scorso 30 Maggio, fa riferimento a un contributo di 50.000 euro per tutti i paesi sotto i 5.000 abitanti. L’intervento previsto a Mirto è quello di efficientamento energetico, con l’inserimento di punti luce in alcune vie del paese, tra cui Via ProvincialeVia RomaPiazza Vittorio EmanueleVia MazziniVia Francesco Maria di Francia.

 

Continua a leggere altre notizie su
Mirto