98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Sebastiano Ravì è il nuovo esperto in materia di contabilità degli Enti Locali del Sindaco di Piraino

Piraino – Un altro esperto, a titolo gratuito, per il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri: è il dott. Sebastiano Ravì che assumerà l’incarico in materia di contabilità degli Enti Locali e di Finanza comunale.

Con determina sindacale n°34 del 26/09/2019, visto l’articolo 14 della Legge Regionale n. 7 del 26/8/1992 e ss.mm. e integrazioni il quale prevede che :”Il sindaco per l’espletamento di attività connesse con le materie di sua competenza, può conferire incarichi a tempo determinato, che non costituiscono rapporto di pubblico impiego ad esperti estranei alla pubblica amministrazione”, e dato atto che  a causa del recente pensionamento del responsabile dell’area economico finanziaria ( Rag. Zeus) si è ravvisata la necessità di dotare l’ufficio di supporto tecnico, anche alla luce dell’evoluzione normativa in materia di bilancio e tributi, il primo cittadino del Comune di Piraino, in attuazione delle vigenti norme statutarie e regolamentari, ha deciso di conferire l’incarico ad un soggetto esterno all’amministrazione affinchè lo stesso, quale esperto, nell’espletamento delle sue funzioni, possa coadiuvare il Sindaco in materia di contabilità degli enti locali e di finanza comunale al fine di una corretta programmazione finanziaria per rendere efficace ed incisiva l’attività amministrativa.

Il Dott. Sebastiano Ravì  nato a Ficarra  il 01-12-1964, vanta una competenza ed esperienza ultra ventennale maturata nel campo economico — finanziario – si legge nella determina – tale da motivare ampiamente la nomina in questione.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino