98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

“2^ Targa Migaido” appuntamento per sabato 28 e domenica 29 settembre

Pettineo – Si avvicina l’appuntamento con la “2^ Targa Migaido” in programma per sabato 28 e domenica 29 settembre. Un evento a carattere turistico culturale, con prove di regolarità per equipaggi su auto d’epoca.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “La Sicilia dei Florio“, in collaborazione con Araci Italia e Distretto 211o, con il patrocinio della Regione Siciliana – assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, dei Comuni di Pettineo, Castel di Lucio, Mistretta, TusaSanto Stefano di Camastra, oltre che di AciStorico Palermo.

Lo scopo di tale manifestazione è quello di far conoscere i territori dei Comuni della Valle dell’Halaesa.

Il programma della manifestazione sarà articolato come segue:

sabato 28 Settembre
Ore 9,00 – 10,00 Arrivo dei partecipanti e verifiche presso Tus’Hotel – Contrada Torrazza Porto Marina, ubicato sulla SS113 di Castel di Tusa (ME) – (uscita Tusa su A20 Autostrada Palermo-Messina). L’hotel 4* è dotato di centro benessere, spa, palestra e spiaggia privata.
Ore 10,15 Briefing del Direttore di Gara.
Ore 10,30 Partenza per Pettineo. 1^ Prova di media lungo il percorso. Arrivo a Pettineo, benvenuto del Sindaco e degustazione di granite.
Ore 11,30 Proseguimento per Mistretta. 2^ Prova di media lungo il percorso. Arrivo a Mistretta, parcheggio delle auto nella piazza antistante la Villa Comunale e visite guidate della Chiesa Madre e del Museo delle tradizioni silvo-pastorali. Degustazione di prodotti tipici presso l’Antica salumeria del Corso Ore 13,15 Partenza per Castel di Tusa dove si terrà il pranzo tipico presso il Salamone Garden.
Ore 16,00 Partenza per Santo Stefano di Camastra, visita della Cittadina e del Museo della ceramica. Tempo libero per lo shopping nei vari atelier della pregiata ceramica.
Ore 18,30 Partenza per Castel di Tusa, arrivo al Castello di San Giorgio, dove verrà presentato il nuovo libro di Giuseppe Giaconia di Migaido dal titolo “Vita di un Gattopardo”. L’autore sarà intervistato dalla giornalista Letizia Passarello.
Ore 20,30 Rientro in hotel a Castel di Tusa per cena e pernottamento.

domenica 29 Settembre
Ore 9,30 dopo la prima colazione, partenza per Pettineo dove si effettuerà il primo gruppo di prove cronometrate in due manche lungo il corso principale.
Ore 11,00 Trasferimento a Castel Di Lucio, durante il percorso soste per ammirare altre sculture della Fiumara d’Arte. All’arrivo, accoglienza del Sindaco e secondo gruppo di prove cronometrate. Tra le due manche, con un pulmino si visiterà il Labirinto di Arianna.
Ore 12,30 Passaggio a Migaido con sosta per aperitivo in località Ponte.
Ore 13,00 Proseguimento per Pettineo al Centro Congressi, con accoglienza del Sindaco, per pranzo, premiazioni e riconoscimenti.
Ore 16,30 Termine della manifestazione.

Continua a leggere altre notizie su
Pettineo