98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Occupazione binari. Accolta l’eccezione di nullità del decreto di condanna per 79 imputati

Patti – 79 fra amministratori e aprofessionisti, accusati d’interruzione del traffico ferroviario, accolta l’eccezione per vizio procedurale.

Si è svolta lo scorso 20 settembre  l’udienza che vede imputati 79 persone accusate di aver, in concorso tra loro,  cagionato l’interruzione del traffico ferroviario, mediante occupazione dei binari nonché delle aree limitrofe alla stazione ferroviaria di  Santo Stefano di Camastra  dalle 7,00 alle 11,00, giorno 11 del mese di settembre 2013.

Lo scorso 9 settembre, il giudice monocratico del Tribunale di Patti Vincenzo Mandanici si era riservato di decidere sull’eccezione di nullità del decreto penale di condanna, eccepito dai difensori,  in quanto privo dell’avvertimento della facoltà di richiesta di messa alla prova.

Il magistrato, accogliendo tale eccezione, fatta propria da tutti gli imputati, articolata dagli avvocati Antonio di Francesco  e  Salvatore Timpanaro, ha rinviato il procedimento al  24 gennaio 2020  disponendo la notifica di nuovo decreto di citazione a giudizio a tutti gli imputati contenente l’avvertimento della facoltà di istanza di sospensione del giudizio per messa alla prova.

Continua a leggere altre notizie su
S. Stefano C.