98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Laboratori formativi tecnici informatici della ENGIM. Offerte 8 posizioni lavorative presso l’azienda stessa.

Sant’Agata Militello – ENGIM, Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo, nella sua espressione di ENGIM Lombardia, operativo presso la sede sperimentale di Sant’Agata di Militello, in collaborazione con EXPERIM del gruppo SORINT.lab spa (www.sorint.it) avvierà a ottobre alcuni laboratori formativi intensivi finalizzati alla specializzazione di tecnici informatici con l’aggiornamento nei sistemi Windows e Linux e l’affinamento delle soft skills e delle competenze di team building.

Si tratta di competenze strategiche per le imprese siciliane e altamente spendibili in tutta Italia. Peraltro tali laboratori oltre a potenziare le competenze, arricchire il proprio CV con il marchio EXPERIM/SORINT.lab, costituiscono una reale opportunità lavorativa. Infatti – unico esempio del genere in Italia sul modello di prassi attinte dalle esperienze del nord Europa – tali laboratori rappresentano anche un’occasione di valutazione per coprire le 8 posizioni lavorative aperte proprio da EXPERIM nel territorio bergamasco.

SI tratta pertanto di una preziosa opportunità formativa, lavorativa e di crescita personale attraverso la possibilità di inserirsi (a tempo determinato per 6 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato) in un contesto aziendale stimolante e all’avanguardia per proseguire il percorso di crescita professionale in un settore – quello informatico – in costante sviluppo (IoT, BigData&Analitycs, Innovazione…).

I laboratori si terranno in Ottobre a Cefalù (presso il Collegio Artigianelli dei Padri Giuseppini), a Sant’Agata di Militello (presso la sede sperimentale di ENGIM Lombardia) e Catania (presso l’Università di Catania – di cui ENGIM Lombardia è partner nell’ambito dell’Osservatorio sul sistema duale in Sicilia – o in altra sede ancora da confermare).

I laboratori saranno tenuti da risorse specializzate ed esperti docenti del mondo Sorint Lab ed ENGIM.

Per informazioni ed iscrizioni i candidati dovranno collegarsi al sito https://lombardia.engim.org/content/learning-lab-ltsj, scaricare la scheda informativa e – se interessati – cliccare su “Iscriviti”.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo