98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Presentato “Magistratura e società nell’Italia Repubblicana” del procuratore Edmondo Bruti Liberati

Patti – Grande successo e partecipazione per la presentazione del libro “Magistratura e società nell’Italia Repubblicana” del procuratore Edmondo Bruti Liberati.

Il consiglio dell’ordine degli Avvocati di Patti insieme alla Scuola Territoriale della Camera Penale di Patti ed Area Democratica per la Giustizia, ha ospitato il Dott. Edmondo Bruti Liberati, già Procuratore della Repubblica del Tribunale di Milano, che ha presentato il suo ultimo libro “ Magistratura e società nell’Italia Repubblicana” dalla caduta del fascismo all’entrata in funzione della Corte Costituzionale e del Consiglio superiore della magistratura; dai difficili anni del terrorismo alla stagione di Mani pulite, per arrivare ai più recenti tentativi di riforma del sistema della giustizia.
L’evento tenutosi nell’Aula A del Palazzo di Giustizia di Patti ha visto avvicendarsi al tavolo dei relatori insieme con l’autore:  il Dott.  Andrea Apollonio, sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Patti, l’avv. Francesco Pizzuto Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Patti, nonché  il Dott Eugenio Aliquó in rappresentanza del Presidente del Tribunale di Patti, la dott.ssa Rosanna Casabona Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina e referente distrettuale di Area Democratica per la Giustizia, l’avv. Eugenio Passalacqua Presidente della Scuola Territoriale della Camera Penale di Patti.
Continua a leggere altre notizie su
Patti