98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Antonino Maddalena sarà uno dei protagonisti della “Champions dei barbieri”

Piraino –  Il 15 e 16 settembre a Roma, si svolgerà il primo campionato a squadre per barbieri al mondo, la Champions Barber Cup. L’evento è stato istituito allo scopo di portare alla massima espressione l’arte del barbiere. La competinzione considerata una vera e propria Champions League dei Barbieri metterà in primo piano gli stili del mestiere e premierà le eccellenze nazionali.

A gareggiare saranno 20 squadre provenienti dalle varie regioni d’Italia con più di 200 barbieri, tra i più bravi di tutto lo Stivale, che si sfideranno per ottenere il titolo nazionale.

Le squadre dovranno realizzare sei diversi stili di taglio, sotto il serrato controllo di arbitri e giudici di gara: taglio classico, taglio moderno, taglio gradato, pettine e forbici, barba scolpita e sagomata, barba completa tradizionale. Alla fine dei due giorni i giudici dichiareranno la squadra vincitrice che conquisterà il titolo di “Campione Nazionale dei Barbieri”. Ogni squadra regionale sarà composta da un minimo di uno a un massimo di sei team da sei membri ciascuno: uno per ogni stile di taglio in gara.

La Sicilia sarà rappresentata in questa competizione da ben sei team, ed ogni team avrà al suo interno sei membri. Nel terzo team della squadra Ufficiale Sicilia, troviamo Antonino Maddalena di Gliaca di Piraino, che parteciperà per la categoria rasatura tradizionale all’italiana. Hair stylist, proprietario del “Barber shop Moda Capelli by Nino” di Gliaca, conosciuto ed apprezzato non solo a Piraino, ma in tutta la provincia messinese, nei suoi primi undici anni di attività ha saputo creare un proprio stile, unico ed originale, apprezzato sia dai giovani che dai meno giovani. Contento ed allo stesso tempo desideroso di potersi confrontare con le eccellenze italiane del settore in Italia, Maddalena, prima della partenza alla volta di Roma, ha dichiarato fiero dell’opportunità presentatasi:” Un ringraziamento, oltre ai miei affezionati clienti che mi sostengono, va al presidente del gruppo Sicilia, Vito Fiorenza, che mi ha voluto per difendere i colori della Sicilia“.

Da ultimo, ci ha confidato il vero obiettivo di tutti i membri del team Sicilia:” E si, vogliamo portare la Coppa dei Campioni in Sicilia”.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino